È tempo di cerimonie: come stampare le foto e consegnarle subito con Epson SL-D500

Con la primavera inizia la stagione delle cerimonie, occasioni come matrimoni, cresime, comunioni che per i fotografi rappresentano un importante momento di lavoro in un mercato a forte concorrenza dove ogni professionista cerca un’idea per distinguersi. Epson propone agli operatori del settore la piccola stampante Epson SL-D500, veloce e di qualità grazie ai 6 colori, per un nuovo servizio: offrire immediatamente durante gli eventi, a tutti gli ospiti, foto stampate dei momenti più divertenti, emozionanti, coinvolgenti di cui si è stati protagonisti o spettatori. Un servizio in grado di gratificare i partecipanti e nello stesso tempo arricchire l’offerta del professionista. Se da un lato è vero che oggi con gli smartphone le persone scattano decine di immagini in autonomia, dall’altro è innegabile che quasi sempre le foto rimangono sul cellulare o vengono condivise sui social, ma si perdono nella memoria se non vengono stampate.

Con Epson SL-D500, piccola e veloce, servizio di foto immediate.

Progettata per i laboratori fotografici – dove trova facilmente posto anche quando gli spazi sono molto ridotti – Epson SL-D500 è versatile, facile da trasportare sul luogo dell’evento e utilizzabile ovunque, grazie all’alimentazione a batteria. Il fotografo quindi gestisce il processo in completa autonomia: scatta, stampa subito e consegna le foto in tempo reale, con soddisfazione di sposi e invitati.

“Si tratta di un’opportunità utile e innovativa – afferma Renato Sangalli, Head of Sales C&I Printing di Epson Italia – che va incontro alle esigenze dei fotografi sempre alla ricerca di nuove idee di business. Una soluzione professionale come SL-D500, compatta e facilmente trasportabile, agevola il lavoro e velocizza i tempi. Non solo: la qualità fotografica è pari a quella ottenibile dai grandi laboratori professionali”.

Caratteristiche e funzionalità di SL-D500 pensate per l’utilizzo ”on the road”

L’estrema facilità di trasporto, favorita dal design leggero e compatto (l’ingombro è 299x350x154 mm, analogo a quello di una scatola per scarpe, mentre il peso è di circa 7 Kg), è ciò che fa di questo modello la scelta ideale per risultati immediati e di alta qualità on-site. Può essere alimentata anche a batteria, un aspetto importante per chi usa la stampante in luoghi sprovvisti di energia elettrica, come accade spesso quando si lavora in esterni. Non solo: essendo impilabile, questa SureLab Epson SL-D500 consente di formare un sistema a torre di un massimo di tre unità, un ulteriore punto di forza per i professionisti che hanno bisogno di stampare molto e ottenere più foto in contemporanea. A tal proposito va ricordato che stampa immagini ad alta velocità (250 foto 10x15cm all’ora), con un ridotto impatto ambientale grazie all’esclusiva tecnologia Heat Free di Epson.

stampa foto cerimonie con epson sl-d500

Comunicato stampa – Cinisello Balsamo, 10 aprile 2024Diritti riservati: Epson Press Europe – Author Silvia Carena & Attitudo Giuseppe Turri

Gli altri approfondimenti