Epson SureLab D1000

Stampante fotografica professionale

SureLab SL-D1000 è una stampante fotografica compatta con funzionalità di stampa fronte/retro per una produzione commerciale intuitiva e veloce. È stata studiata per studi fotografici, fotografi professionisti e aziende che vogliono stampare fotografie di alta qualità, ma anche offrire ai clienti un’ampia gamma di prodotti, tra cui album fotografici e biglietti personalizzati.

La nuova Epson D1000 è l’evoluzione del modello SureLab D800. Sono state migliorate le prestazioni, la velocità di stampa con riduzione del peso e anche del consumo elettrico, oltre alla più importante innovazione che è l’ntroduzione della possibilità di stampa fronte/retro per la prima volta nel settore della stampa fotografica. SL-D1000 è infatti un prodotto rivoluzionario per il mercato della produzione fotografica interna.

Oltre alle classiche stampe realizzabili, la nuova stampante permette la personalizzazione di numerosi prodotti, tra cui calendari, biglietti, album pannelli da arredamento/espozione, perfetti ad esempio sono i pannelli DI CEL in formato 20x30cm con spessore da 10mm o 19mm per un risultato di qualità e duraturo (scoprili cliccando qui).

Grazie ad un ingombro ridotto e un basso livello di rumorosità, le nuove SureLab riescono ad essere utilizzate anche in ufficio, negozio o laboratorio. È infatti facilmente trasportabile da un luogo ad un altro, e occupa poco spazio all’interno della tua organizzazione, anche con il vassoio fogli aperto! Il supporto LAN e Wi-Fi aggiuntivo permettono un’installazione molto più immediata e veloce, da qualsiasi dispositivo, e con il nuovo schermo LCD avrai subito l’accesso a: stato della stampante, livello degli inchiostri, settaggio carta, manutenzione e pulizia ugelli, contatore delle stampe effettuate.

La velocità di stampa è aumentata rispetto ai modelli precedenti fino a 385 foto all’ora senza compromessi sulla qualità. Le cartucce sono state sostituite dalle nuove sacche di inchiostro da 250ml dell’Epson Integrated Ink Pack System, che forniscono il 25% di inchiostro in più rispetto ai modelli precedenti, con conseguente riduzione dei tempi di inattività e delle sostituzioni delle sacche che vengono prosciugate totalmente senza sprechi. Infatti grazie alla riduzione degli sprechi, la riduzione del consumo elettrico, minor riscaldamento e maggior velocità la nuova D1000 è una stampante eco-friendly per chi la utilizza ma anche per l’ambiente! 

Nessuna riduzione è prevista invece per la qualità di stampa, con l’ampio spazio colore è possibile stampare immagini dettagliate e tonalità dell’incarnato realistiche, offrendo sfumature omogenee e neri profondi con la finitura lucida di livello superiore di una stampante a base dye e garantendo una qualità delle immagini superiore.

Un altro grande aspetto positivo della nuova Epson è sicuramente la durata di vita media della macchina, superiore rispetto agli altri marchi, perchè raggiunge le 400.000 stampe e/o i 5 anni di attività costante. Ma le novità non finiscono perchè l’ultima introduzione tecnologica di questa stampante è il nuovo sistema di verifica degli ugelli otturati o disallineati, con una manutenzione semplificata per l’utente finale. La nuova funzione riscontra e corregge i disallinamenti degli ugelli quando viene utilizzata carta in rotolo. 

La nuova SureLab D1000 è utilizzabile con carte in rotolo o fogli singoli, ed è dotata di un cassetto opzionale automatico con capienza di 100 fogli A4.

Prodotti realizzabili con la nuova SureLab Epson D1000

  • Stampe fotografiche
  • Collage di foto
  • Foto portafoglio 
  • Calendari
  • Stampe panoramiche
  • Copertina del fotolibro
  • Sovraccoperte
  • Biglietti
  • Fotolibri 
  • Calendari fronte/retro
  • Pannelli da arredamento/esposizione ( DI CEL 10mm – DI CEL 19mm)

Larghezza supporti utilizzabili

102 mm (4″), 127 mm (5″), 152 mm (6″), 203 mm (8″), 210 mm (A4), 89mm (3.5-inch)

Formato stampa

Da 8,9 cm  x 5 cm  a 21 cm  x 100 cm 

Con Edistik avrai assistenza post-vendita con i nostri esperti sempre a tua disposizione per il minimo problema o dubbio.

Non hai la disponibilità per un investimento immediato? Non preoccuparti, abbiamo a disposizione delle agevolezioni di cui usufruire: leasing, noleggio e finanziamento a tasso zero!

Scrivici a info@edistik.com per avere un appuntamento e/o ricevere tutte le informazioni per ordinarla.

Gli altri approfondimenti