Adesivi calpestabili

Le innovazioni tecnologiche di stampa, inchiostri e materiali consentono oggi di realizzare grafiche e pubblicità applicate direttamente su pavimento, soffitto e parete, per questo vogliamo illustrarti le funzionalità degli adesivi calpestabili.

Le vetrine sono un ottimo mezzo di comunicazione che incoraggiano gli acquirenti ad entrare in uno spazio vendita, all’interno del quale i display POS ed altre grafiche pubblicitarie possono aumentare le vendite di uno specifico prodotto o di una gamma di prodotti.

In particolare, gli adesivi calpestabili per pavimenti possono fare tutto questo e molto di più: possono essere utilizzati per guidare i clienti dentro e/o intorno ad uno spazio delimitato, garantendo una customer experience (soddisfazione del cliente) completa. Questo metodo può anche essere incredibilmente efficace in ambienti esterni, ad esempio nel centro città, oppure fiere, allestimento mostre museali, parchi a tema, ovunque tu voglia catturare e mantenere l’attenzione del tuo visitatore. Inoltre, non meno importante, i calpestabili sono ideali anche per luoghi come ospedali, nodi di trasporto e strutture educative, dove efficaci sistemi di orientamento per pedoni mantengono il traffico pedonale nella giusta direzione.

Il tema della sicurezza era, naturalmente, una preoccupazione in passato; infatti, l’installazione di un pericolo di inciampo non è mai un buon affare. Dunque, i nuovi materiali sono stati sviluppati per garantire la realizzazione di nuovi calpestabili antiscivolo e fissati in modo sicuro, ossia supporti facili da installare e rimuovere anche per i non professionisti.

adesivi calpestabili - spotonfloor

Abbiamo una gamma completa di materiali progettati specificamente per garantire una comunicazione sicura, facile da usare ed efficace su un’intera varietà di rivestimenti per pavimenti comuni. Ciò include il premiato SpotOn Floor 200 , un film in PVC bianco opaco stampabile da 200 micron (8 mil) progettato per adesivi calpestabili interni a breve termine senza necessità di laminazione, con una classificazione antiscivolo post-stampa. Ha anche ottenuto una classe di resistenza al fuoco di classe B1 , il che significa che può essere utilizzato in aree pubbliche disciplinate da rigide normative antincendio, e caratterizzato dall’innovativo adesivo “a punti” per una rimozione pulita, senza lasciare residui appiccicosi.

La gamma di adesivi calpestabili FloorTac è abbastanza forte da resistere al traffico pedonale medio-pesante in ambienti interni, offrendo un valore aggiunto alle campagne pubblicitarie a breve termine. Questo supporto grafico speciale per pavimenti è dotato di un adesivo acrilico rimovibile, sensibile alla pressione, che lo rende facile da applicare, mantenere e rimuovere. Consigliato per essere accoppiato con la pellicola di laminazione Emerytex per fornire adesivi calpestabili antiscivolo.

Tutti i materiali progettati per le pavimentazioni interne ed esterne sono compatibili con tecnologie di inchiostro UV, solvente, eco-solvent e lattex, rendendoli prodotti incredibilmente versatili.

Gli altri approfondimenti